Pulizia Dell'Attrezzatura Analogica: Cura Di Bellezza Per La Pelle...Delle Custodie!
3Qual è il metodo migliore per mantenere bella e giovane la pelle…delle custodie delle vostre fotocamere preferite? Continuate a leggere per scoprirlo!
Le mie prime macchine fotografiche comprate di seconda mano, provviste della loro custodia originale, erano dei piccoli tesori trovati al mercatino. Di conseguenza, l’esposizione alle intemperie le aveva rese sporche e bruttine.
Pensando a quale fosse il metodo migliore per pulirle, mi è venuto in mente di utilizzare lo stesso metodo che utilizzo per le mie borsette in pelle nonché…per la pelle del mio viso: il latte detergente!
Di cosa avete bisogno:
- Una custodia sporca sporchissima;
- Del latte detergente;
- Qualche batuffolo o dischetto di cotone.

Non è per niente difficile: basta mettere qualche goccia di latte sul batuffolo/dischetto e strofinarlo su tutta la superficie della custodia. Il risultato lo vedrete chiaramente dall’aspetto che assumerà il cotone!


Ho utilizzato lo stesso metodo anche con custodie in finta pelle ottenendo gli stessi risultati. Certo, la plastica non ha bisogno di essere nutrita come la pelle vera, però grazie a questo trattamento sarà pulita e splendente!
Provateci anche voi!
Scritto da violetz il 2013-03-18 in #gear #tutorials #camera #tipster #quickie-tipster #requested-post #bellezza #custodia #post-richiesto #pulizia #manutenzione #latte-detergente #cotone #pulizie-di-primavera
Nessun Commento