Modi creativi per fotografare i fuochi d'artificio
3La brezza fredda, le lucine festive e una buona atmosfera generale rendono le vacanze qualcosa di speciale, ma la cosa che aspettiamo tutti con ansia ed eccitazione, i veri protagonisti della fine della serata che grandi e piccini restano ad osservare con il naso all'insù, sono i fuochi d'artificio.

Le vacanze sono alle porte e presto potremmo assistere ai grandi spettacoli pirotecnici! Approfitta della situazione e cattura alcuni scatti di fuochi d'artificio creativi con questi semplici consigli!
Sii Pronto
Fai sempre in modo di essere pronto quando fotografi i fuochi d'artificio. Posizionati in un luogo che offra una vista buona e libera del display. Ovviamente, non importa se non hai la fotocamera in standby. Cogli ogni occasione e scappa!
Usa una pellicola con alto ISO

Fotografare di notte può essere complicato. Aumenta le tue possibilità di segnare una buona fotografia usando un film più adatto agli scatti notturni. Scegli un film che abbia una velocità ISO / film relativamente più alta di quella con cui scatti di solito per compensare le condizioni di scarsa illuminazione.
Scegli un punto di vista
La fotografia ai fuochi può essere un pò insipida con la stessa angolazione. Mescola le cose e imposta i tuoi scatti in diversi modi per ottenere il massimo dall'esperienza.
Sperimenta con diversi formati
Un fuoco d'artificio su pellicola da 35 mm è buono da solo ma hai provato a visualizzarlo in modalità panoramica? Che ne dici di un mezzo frame? Su 120 film? O se sei pronto per la sfida, di grande formato? Ci sono molti modi per essere creativi con la fotografia di fuochi d'artificio. A volte, è tutta una questione di formato e prospettiva
**Lunghe esposizioni*
Vuoi aggiungere un po 'di "grinta" ai tuoi scatti? Prova a scattare lunghe esposizioni e guarda mentre le piccole braci formano una pioggia di luci gocciolanti attraverso la cornice. Prova diverse combinazioni di apertura e velocità dell'otturatore per trovare le giuste impostazioni per il tuo stile!
**Prova le doppie*
Mentre siamo in tema di sperimentazione di esposizioni, dovresti anche provare a immortalare i fuochi d'artificio con esposizioni multiple. Riempi la cornice colpendo l'otturatore più volte per creare uno scatto fuori dal mondo.
---
E tu? Quali sono le tecniche che usi per portare a casa i fuochi d'artificio? Condividili nella sezione commenti qui sotto insieme alle foto che hai scattato!
Scritto da cheeo il 2019-12-19 in
Nessun Commento