Si può usare la pellicola per fotografare in studio?

La pellicola non deve essere una limitazione in studio, ma piuttosto uno strumento che, se padroneggiato, può aiutarti a dare vita alle tue idee.

Al giorno d'oggi ci sono meno limitazioni quando si tratta di scattare su pellicola in studio e gli ostacoli possono essere facilmente superati. È possibile infatti testare la luce e controllare le impostazioni per ottenere l'esposizione desiderata e non sprecare alcuno scatto.

Molti fotografi scelgono di scattare su pellicola in studio per la resa impareggiabile dei colori, la grana e le caratteristiche uniche che nessuno strumento di editing può aiutarti a ottenere.

Il processo analogico è anche noto in quanto aiuta i fotografi a rallentare e a pensare maggiormente alle proprie foto. La quantità limitata di fotogrammi a disposizione è di grande aiuto per concentrare la mente e il lavoro, per far sì che ogni scatto sia importante e per ottenere i migliori risultati possibili.

Manca qualcosa?

Non riesci a trovare la risposta alla tua domanda? Oppure hai qualche consiglio utile da aggiungere ad uno dei nostri corsi? Vogliamo creare lo spazio di apprendimento sulla fotografia analogica più grande del mondo, quindi manda qualsiasi richiesta o informazione a school@lomography.com e daremo un'occhiata!

Foto di Altri Studenti

Desideri che le tue foto vengano pubblicate qui affinché vengano viste da tutti gli studenti della Lomo School? Se pensi che le tue foto siano perfette per questo articolo, taggale con “studio”. Le guarderemo tutte e selezioneremo le nostre preferite. Trovi tutte le foto taggate con “studio” qui.

Scopri Tutti i Corsi